La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Quarto titolo di monociclo freestyle per Medi Zahar

Grande orgoglio per il primo allievo della scuola di Circo Macramè

La Guida - Quarto titolo di monociclo freestyle per Medi Zahar

Mondovì – Medi Zahar si riconferma campione italiano di monociclo freestyle conquistando il suo quarto titolo a Telgate il 3 marzo scorso in occasione dello svolgimento dell’ottavo campionato. Medi, grande orgoglio della scuola di Circo Macramè, è il primo in Italia ad aver ottenuto un tale numero di titoli ed è il primo longevo motociclista della scuola di Circo Macramè. Il team Macramè, pluri-medagliato a livello internazionale dal 2012 al 2019, durante l’emergenza sanitaria ha avuto un forte calo di partecipazione e oggi, dopo una difficile ripartenza ha finalmente potuto riemergere in ambito nazionale grazie alla tenacia e alla perseveranza di Medi Zahar che ha portato il team monregalese in vetta al podio. Il freestyle è una disciplina artistica legata al monociclo che prevede una valutazione tecnica e artistica della “routine” da parte di una giuria di esperti. La valutazione tecnica, tiene conto della difficoltà degli esercizi che vengono effettuati in gara dal concorrente mentre quella artistica si focalizza sul personaggio e la storia raccontata in gara che deve essere congruente alla scelta musicale, alla fluidità e alla coerenza della scelta del costume e della contestualizzazione dei movimenti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente