La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La Valle Stura di nuovo connessa

Ripristinati i servizi interrotti dal maltempo, senza collegamenti difficile anche portare avanti le operazioni di messa in sicurezza del territorio

La Guida - La Valle Stura di nuovo connessa

Valle Stura – Ripristinati i servizi interrotti dal maltempo. La pioggia e la neve caduta dei gioni scorsi aveva causato disagi in diversi comuni della Valle Stura, nel fine settimana alcuni comuni della bassa valle (Rittana e Roccasparvera) erano rimasti senza luce a causa della neve pesante che aveva abbattuto un palo dell’energia elettrica, mentre per due giorni Aisone e Demonte i clienti Tim e Iliad sono rimasti senza segnale telefonico. Ancora più grave la situazione internet, con tutta la valle rimasta per giorni senza connessione. Nella tardo pomeriggio di oggi (martedì 5 marzo) sono stati ripristinati i collegamenti Enel e BBel, un’operazione che ha richiesto tempo per l’impossibilità di accedere ai siti sui quali sono ubicati i ripetitori.
“I servizi in tilt nell’intera vallata hanno messo a rischio le operazioni di messa in sicurezza – ha dichiarato il sindaco di Argentera Monica Ciaburro in una nota -. In questi giorni di forti nevicate ho mantenuto un costante dialogo e proficuo confronto con il referente della Commissione valanghe per individuare una finestra temporale che potesse essere il momento più idoneo per effettuare le operazioni di distacco che devono essere eseguite in maniera tempestiva, ovvero subito dopo la nevicata per poter essere il piu efficace possibile. Il momento considerato più idoneo è stato questa mattina – martedì 5 marzo – ma, una volta effettuate le operazioni, ci siamo scontrati con l’impossibilità di procedere agli atti amministrativi, in quanto mancava l’elettricità, internet era fuori uso ed il telefono non funzionava. Una vera gimcana difficile e assurda. Questi servizi pubblici sono indispensabili per la sicurezza di territorio e cittadini”.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente