La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La 35ª settimana bianca dei “ragazzi di Cesare”

Sci di fondo a Bagni di Vinadio per ragazzi diversamente abili di tutto il Nord Italia, grazie al contributo del Lions Club

La Guida - La 35ª settimana bianca dei “ragazzi di Cesare”

Cuneo – Dal 19 al 23 febbraio si è svolta a Bagni di Vinadio (per mancanza neve a Festiona) la 35ª settimana bianca de “I ragazzi di Cesare”.
“Sono 35 anni! Si tratta di un percorso significativo, ottimamente gestito e collaudato. Un service a cui il Lions Club Cuneo, coinvolto nel progetto, attribuisce una particolare rilevanza – sottolinea Michele Girardo, del Lions Club Cuneo -. L’edizione 2024 si è collocata nel glorioso solco della tradizione e ha fatto registrare un’esperienza davvero coinvolgente e gratificante per i soggetti con disabilità. La ‘cinque giorni sulla neve’ fruisce, fin dal suo avvio, di una significativa partecipazione finanziaria e organizzativa da parte del Lions Club Cuneo, che l’ha assunta come punto di forza all’interno della programmazione annuale dei ‘service’. Da segnalare anche il contributo di altri due Club della zona, il Borgo San Dalmazzo Besimauda e il Busca e Valli. L’itinerario settimanale si è svolto secondo un programma operativo ormai ben collaudato ed efficiente nelle sue cadenze mattutine e pomeridiane, a cui occorre aggiungere gli intrattenimenti serali. L’attività sciistica si è svolta sulle piste di Bagni di Vinadio. Il tutto è stato gestito dai maestri di sci (supportati da volontari, tra cui anche alcuni soci Lions), che hanno prestato il loro servizio con disponibilità, sensibilità e professionalità. Significativo il numero dei partecipanti, provenienti da diverse regioni del Nord Italia, in particolare dalla Lombardia, accompagnati da genitori ed educatori. Da richiamare, infine, le premiazioni e le operazioni di chiusura, nella giornata di venerdì 23: tutti premiati a pari merito. A ciascun partecipante è stata assegnata una medaglia, conferita da Tiziana Nasi, già presidente della Federazione italiana sport invernali paralimpici. A seguire, la consegna di una coppa da parte del governatore Lions Oscar Bielli. La cerimonia si è conclusa con la distribuzione a tutti i ragazzi di un pacco con doni forniti da industrie dolciarie del territorio e da altri sponsor”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente