La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cristina Caruso, Sara Curtis e Matilde Varengo ai campionati italiani assoluti di nuoto

Le tre atlete cuneesi del Csr si sono qualificate ai campionati nazionali, manifestazione utile anche per ottenere i tempi per qualificarsi alle Olimpiadi di Parigi

La Guida - Cristina Caruso, Sara Curtis e Matilde Varengo ai campionati italiani assoluti di nuoto

Cristina Caruso, Sara Curtis e Matilde Varengo parteciperanno ai campionati assoluti di nuoto a Riccione dal 5 al 9 marzo. Il 25 febbraio è terminato il periodo utile per qualificarsi ai Nazionali Assoluti e le tre atlete cuneesi del Csr hanno conquistano la qualificazione. Sarà un’edizione ad altissimo contenuto tecnico ed agonistico essendo tappa utile per il conseguimento dei tempi di qualificazione alle Olimpiadi di Parigi. Sara Curtis sarà subito in pole position nei 50 stile libero con la seconda prestazione stagionale italiana. Occorrerà la migliore performance per la Saviglianese classe 2006, allenata da Thomas Maggiora, per spuntarla in un parterre di atlete di altissimo livello. Sara oltre che nei “suoi” 50 s.l. scenderà nella vasca di Riccione anche nei 100 s.l., 50 dorso, 50 farfalla e 200 dorso.

Caccia alla finale per Cristina Caruso, la ventunenne cuneese allenata da Marco Briatore è nelle prime 16 posizioni stagionali italiane nei 50 e 100 delfino ed è al 9° posto nei 200. Per la giovanissima Matilde Varengo classe 2008, cuneese allenata da Marco Briatore, centrato un traguardo importante: la qualificazione a questi assoluti, sarà in vasca per i 200 e 400 stile libero.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente