La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sistema free flow, paghi senza fermarti, dal 1° marzo sulla Asti-Cuneo

Chi percorrerà il tratto autostradale da Asti, località Rocca Schiavino, fino a Costigliole/Govone pagherà il tratto effettivamente percorso

La Guida - Sistema free flow, paghi senza fermarti, dal 1° marzo sulla Asti-Cuneo

Cuneo – Da venerdì 1° marzo entra in funzione il sistema di pedaggiamento free flow sulla tratta Alba Est (Castagnito) e Asti (località Rocca Schiavino) della A33 Asti-Cuneo. Il sistema Free Flow è un metodo di esazione del pedaggio che ti permette di pagare senza rallentamenti né soste al casello, grazie ad appositi portali installati lungo il percorso e questo avverrà anche sull’autostrada Asti-Cuneo.

Il sistema di pagamento avverrà grazie all’identificazione e alla classificazione del veicolo al suo passaggio sotto i portali di rilevamento, consentendo il calcolo automatico dell’importo dovuto dall’utente per il tratto autostradale effettivamente percorso. Chi percorrerà il tratto autostradale da Asti, località Rocca Schiavino, fino a Costigliole/Govone pagherà il tratto effettivamente percorso, incluso il segmento fino a Isola d’Asti. L’automobilista che imbocca l’autostrada da Asti, località Rocca Schiavino, dovrà corrispondere il pedaggio se il suo viaggio proseguirà oltre lo svincolo di Isola d’Asti. Il segmento autostradale fino a Isola d’Asti rimarrà libero per le percorrenze locali per coloro che transiteranno esclusivamente sotto il portale 1- Le persone che utilizzano un dispositivo di telepedaggio (come Telepass, Unipol, Axxés, DKV, Toll Ticket) saranno automaticamente identificate dai portali di rilevamento e il pedaggio sarà addebitato secondo le modalità concordate con il fornitore del servizio. Chi non dispone di un dispositivo di telepedaggio potrà pagare online entro 15 giorni dall’avvenuto passaggio, registrandosi al sistema Conto Targa o regolarizzando la propria posizione come utente ospite. Nel sito saranno disponibili per il pagamento i transiti effettuati entro le 24h dall’avvenuto passaggio in autostrada. Inoltre, sarà possibile regolarizzare il pedaggio recandosi all’infopoint che verrà aperto presso gli uffici della concessionaria a Govone o presso due terminali di pagamento che verranno predisposti nelle aree pubbliche della città di Alba e di Asti.

È attivo il numero 800.033.021 che fornisce informazioni e supporto agli utenti sui costi, le tratte e le modalità di pagamento ma che non consente il pagamento telefonico del pedaggio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente