La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Patenti ritirate, droga sequestrata e due fogli di via obbligatori

Una notte di controllo da parte dei Carabinieri alla stazione ferroviaria di Fossano

La Guida - Patenti ritirate, droga sequestrata e due fogli di via obbligatori

Fossano – Tre patenti per guida ritirate per guida sotto l’influenza dell’alcool, con un sequestro amministrativo di un veicolo,  e due “rimpatri con foglio di via obbligatorio” per due persone ritenute pericolose per la sicurezza pubblica e che si trovavano fuori dai propri luoghi di residenza.
Nella notte tra giovedì 22 e venerdì 23 febbraio i Carabinieri della Compagnia di Fossano hanno eseguito un servizio straordinario di controllo del territorio con l’obiettivo di incrementare la sicurezza percepita dai cittadini contrastando lo spaccio e consumo di sostanze stupefacenti, in particolar modo nell’area della locale Stazione Ferroviaria, nonché di prevenire i reati predatori e delle cosiddette “stragi del sabato sera”.
Nel corso del servizio, come detto svolto nei pressi della stazione ferroviaria di Fossano, lungo le principali direttrici stradali del territorio e nei pressi dei locali pubblici con maggiore affluenza, sono stati raggiunti i seguenti risultati:

  • identificate 49 persone;
  • controllati 38 veicoli;
  • ispezionati 2 esercizi pubblici;
  • eseguite 4 perquisizioni personali e 1 domiciliare;
  • individuati 4 cittadini stranieri non in regole con le norme che regolano l’ingresso e il soggiorno nel territorio dello Stato Italiano, formalmente invitati a regolarizzare la propria posizione;
  • segnalate 2 persone ai sensi dell’art. 75 D.P.R. 309/1990 quali assuntori di sostanze stupefacenti;
  • sequestrati 4,33 grammi di “marijuana” e 1,34 di “hashish”;
  • ritirate n. 3 patenti per guida sotto l’influenza dell’alcool e sottoposto a sequestro amministrativo n. 1 veicolo, ai fini della confisca;
  • contestate 2 violazioni amministrative ex art. 688 c.p. nei confronti di altrettante persone colte in stato di manifesta ubriachezza;
  • notificata la misura di prevenzione personale del “rimpatrio con foglio di via obbligatorio” emessa dal Questore di Cuneo nei confronti di n. 2 soggetti ritenuti pericolosi per la sicurezza pubblica e che si trovavano fuori dai propri luoghi di residenza.
Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente