La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovi alberi al Donatello e asfaltature in via Sobrero e via Bongioanni

Nove ciliegi da fiore davanti alla scuola materna “Viano”, incrocio rialzato e chiusura per due giorni di due tratti di via Sobrero e via Bongioanni

La Guida - Nuovi alberi al Donatello e asfaltature in via Sobrero e via Bongioanni
Lavori in corso su Via Sobrero

Lavori in corso su Via Sobrero

Cuneo – Nel corso della settimana davanti alla scuola dell’infanzia “Lucia Viano” in via Rostagni (quartiere Donatello) verranno piantati nove nuovi alberi (ciliegi da fiore), mentre nel quartiere Gramsci si procederà con l’asfaltatura dell’incrocio fra via Sobrero e via Bongioanni.
Nel dettaglio si prevede per mercoledì 21 febbraio l’asfaltatura del nuovo passaggio ciclo-pedonale tra l’area verde piazza II Reggimento Alpini a via Sobrero, lungo il perimetro della scuola secondaria di primo grado “Leonardo Da Vinci”. Giovedì 22 e venerdì 23 febbraio: asfaltatura per la realizzazione dell’incrocio rialzato tra via Sobrero e via Bongioanni.
I lavori comporteranno la chiusura totale, per due giorni a partire da giovedì 22 febbraio, di via Sobrero (nel tratto tra via Castellani e via Gobetti) e di via Bongioanni (nel tratto tra via Nasetta e via Sobrero). Su tutto il tratto interessato dai lavori verranno posizionati cartelli di interruzione del transito e alcuni divieti di sosta fino a fine lavori, mentre verrà consentito l’accesso ai residenti.
I due interventi del progetto “Mobilità dolce e Scuole al centro” finanziato con i fondi del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr) prevedono la rimodulazione delle aree pubbliche circostanti gli edifici scolastici (strade di accesso, marciapiedi, piste ciclabili) per garantire maggiore sicurezza a chi vi accede, attraverso la realizzazione di piazze scolastiche, pedonalizzazioni e interventi di moderazione del traffico. I due interventi porteranno con sé anche l’ampliamento della rete ciclabile in corrispondenza delle varie scuole, incrementando la rete ciclistica a servizio di studenti e insegnanti.

Lavori in corso su Via Sobrero

Lavori in corso su Via Sobrero

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente