La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Borgo, è mancata Angela Barale vedova Sordello

Si è spenta a 94 anni nella sua abitazione di via Monte Carbonet

La Guida - Borgo, è mancata Angela Barale vedova Sordello

Borgo San Dalmazzo – Angela Barale vedova Sordello si è spenta questa mattina (lunedì 19 febbraio) nella sua abitazione di via Monte Carbonet: aveva 94 anni. Nata a Borgo San Dalmazzo, era la penultima di cinque fratelli, due dei quali (Pietro e Luigi) morirono nella Seconda guerra mondiale.

Sposata con Pietro Sordello, dipendente Enel, aveva lavorato da giovane come commessa alla pasticceria Oliva e poi alla drogheria Macagno di Cuneo. Brava sarta, cuoca provetta, aveva anche una grande passione per i fiori e il giardinaggio oltre che per il ballo. Conservava nitida la memoria di personaggi, fatti e aneddoti di una Borgo ormai scomparsa, che amava rievocare nei suoi racconti.

Vedova dal 1996, lascia la figlia Laura (insegnante alla scuola media), il genero Pierpaolo Varrone (ex sindaco di Borgo), i nipoti Federica e Davide cui era legatissima, gli altri parenti.

I funerali saranno celebrati mercoledì 21 febbraio alle 14.30 nella chiesa parrocchiale di San Dalmazzo; il rosario sarà recitato martedì 20 alle ore 19.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente