La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Il senatore Roberto Menia in visita a Cuneo

In occasione dei 20 anni della legge che istituisce le celebrazioni per commemorare le vittime delle foibe

La Guida - Il senatore Roberto Menia in visita a Cuneo

Cuneo – Venerdì 16 febbraio si è svolto a Cuneo, presso la sala Varco di via Pascal, un convegno promosso dal locale “Comitato 10 febbraio” sul tema del Giorno del ricordo,memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale . Nel corso della serata è intervenuto il senatore Roberto Menia, vicepresidente Commissione esteri, “padre” della legge n. 92 del 2004 che istituisce le celebrazioni per commemorare le vittime delle foibe. Il senatore Menia ha trascorso una giornata in terra cuneese, in visita dei luoghi più simbolici dei caduti in guerra, accompagnato dall’onorevole Monica Ciaburro e dal Gruppo Alpini : da Argentera, al Monumento dei caduti, per poi proseguire presso il Memoriale della divisione alpina Cuneense a Borgo Gesso, il monumento dei caduti in corso Giovanni XXIII e il Sacrario del 2° Reggimento alpini presso la Caserma Cesare Battisti e, infine, a Cervasca, al Sacrario di San Maurizio e Madonna degli Alpini. “Ringrazio il senatore Roberto Menia per la sua disponibilità – commenta l’onorevole Monica Ciaburro – e tutti coloro che hanno contribuito a organizzare questa interessante giornata, in particolare il Comitato 10 Febbraio, nella persona del presidente provinciale Denis Scotti”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente