La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Freedom alla ricerca dei primi punti al Paschiero

Domenica alle 14 la sfida contro la Res Roma mette in palio pesanti punti-salvezza

La Guida - Freedom alla ricerca dei primi punti al Paschiero

La Freedom FC Women torna allo Stadio “Fratelli Paschiero”: dopo la vittoria corsara sul Parma, che ha consegnato alle cuneesi tre punti pesanti per la corsa salvezza, la compagine di mister Michele Ardito ospita la Res Roma, per la diciottesima giornata di Serie B Femminile. Un altro snodo importante per le biancoblù, ancora a caccia della prima gioia casalinga, ma con il morale senza dubbio alto dopo il colpo di Noceto, firmato Asta e Martin: l’obiettivo è quello di dare continuità e di arrivare alla sosta (il campionato riprenderà domenica 3 marzo) nel migliore dei modi, con la ulteriore consapevolezza della propria forza e condizione e, chissà, abbandonando la terzultima posizione.

“La vittoria con il Parma ha dato fiducia e morale, che abbiamo riportato nel campo in settimana – ha sottolineato il difensore Simona Zito – : c’è entusiasmo e vogliamo continuare il momento positivo. La RES Roma è un avversario molto tosto, da non sottovalutare e, si vede anche dal percorso che sta facendo, da rispettare: noi pensiamo a quello che vogliamo ottenere, gli stimoli sono tanti perché abbiamo bisogno di fare punti in casa. Per questo invito tutti i nostri sostenitori a venire allo stadio domani”.

La neopromossa RES Women, allenata da Marco Galletti, ha finora totalizzato 17 punti in altrettante partite, frutto di 5 vittorie, 2 pareggi e 10 sconfitte: nell’ultimo turno, le giallorosse hanno perso di misura, sul campo amico del “Raimondo Vianello”, contro il Bologna (0-1). Al momento, la RES si trova a +5 sulla zona retrocessione. All’andata finì con il punteggio di 2-1: alla rete cuneese di Francesca Mellano rispose la doppietta di Vanessa Nagni. Fischio d’inizio di Freedom FC Women-Res Women alle ore 14 di domenica 18 febbraio: ingresso libero e gratuito.

Foto di Susanna Gerbaudo

Serie B femminile, giornata 18 – domenica 18 febbraio 2024 ore 14.30

Tavagnacco-Ternana (ore 12)
Freedom FC Women-Res Women (ore 14) – arbitro: Matteo Laganaro di Genova; assistenti: Eva Puerto di Gallarate e Matteo Crippa di Lecco
Cesena-Bologna
Genoa-Verona
Chievo Women-San Marino Academy
Lazio-Arezzo
Parma-Brescia
Ravenna Women-Pavia Academy

Classifica: Ternana 46, Lazio 44, Cesena 43, Parma 37, Verona 30, Genoa 29, Brescia 27, Chievo 27, Bologna 23, Arezzo 20, Res Women 17, Pavia Academy 15, San Marino Academy 12, Freedom FC Women 12, Tavagnacco 8, Ravenna 2.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente