La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Riccardo Bonomi dall’Inghilterra al Santa Croce come dirigente medico della Senologia chirurgica

Dal 1° maggio l'Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle avrà in squadra un altro nome di punta

cuneo

La Guida - Riccardo Bonomi dall’Inghilterra al Santa Croce come dirigente medico della Senologia chirurgica

Dal 1° maggio l’Azienda Ospedaliera Santa Croce e Carle avrà in squadra un altro nome di punta come dirigente medico della Senologia chirurgica. Si tratta di Riccardo Bonomi, un chirurgo oncoplastico, ricostruttivo e cosmetico del seno e medico capo presso gli ospedali universitari Sussex NHS Foundation Trust, nel sud dell’Inghilterra. Ha deciso di tornare in Italia e ha scelto proprio Cuneo dove già la senologia ha raggiunto livelli molti di eccellenza.

Milanese di nascita, Bonomi si è formato in Chirurgia Generale con interesse per la Chirurgia Oncologica in Italia, presso l’Università dell’Insubria. Si è poi è trasferito nel Regno Unito per unirsi al Royal Marsden di Sutton, dove ha studiato dal 2004 al 2007. Nel 2007 è diventato un chirurgo senologo consulente oncoplastico e ricostruttivo presso il Worthing Hospital e ha lavorato per sei anni nel programma regionale di screening del seno ottenendo un certificato post-laurea in ecografia e procedura interventistica ecoguidata sulla mammella presso la Kingston University, Londra.
I suoi principali campi di interesse sono: Trattamento delle patologie benigne della mammella e delle anomalie congenite della mammella, trattamento delle deformità successive a intervento chirurgico per cancro al seno o radioterapia, trattamento della malattia maligna del seno, chirurgia estetica del seno. Formatosi a Lione per eseguire il lipomodellamento come parte della ricostruzione autologa del seno, nel settembre 2014 è stato nominato Clinical Lead per la sotto-specialità del seno presso il London Deanery Higher Skills Program Imperial College of Londra.
Attualmente è membro ordinario del consiglio direttivo della British Association of Surgical Oncology e ha collezionato una serie di rinoscimenti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente