La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino: “Una delle migliori discese della mia carriera, e questa è una discesa vera”

Quinto posto a 38 centesimi dal primo posto nella discesa libera disputata a Crans Montana. La gara vinta dalla scatenata Lara Gut-Behrami. Marta Bassino: “Siamo lì, vicino alle migliori”

La Guida - Marta Bassino: “Una delle migliori discese della mia carriera, e questa è una discesa vera”

Crans Montana – Ottimo piazzamento per Marta Bassino nella discesa libera disputata oggi, venerdì 16 febbraio, a Crans Montana. In quella che non è certo la sua specialità preferita, Marta è riuscita a chiudere la gara a soli 38 centesimi dalla scatenata Lara Gut-Behrami che con la 44ª vittoria in carriera allunga anche al vertice della classifica generale (1.314 punti contro i 1.209 di Mikaela Shiffrin).
La pista accorciata di quattro porte a causa del grande caldo e la campionessa svizzera ha preceduto di 21 centesimi la compagna di squadra Jasmine Flury, pari merito con l’austriaca Cornelia Hutter.
Sotto il podio, c’è un trittico azzurro, con Laura Pirovano, che ancora una volta prende il quarto posto a soli 9 centesimi dalla coppia Flury-Hutter e a 30 centesimi da Gut-Behrami. Quinto posto con il numero 21 un’ottima Marta Bassino, staccata di soli 38 centesimi dalla leader, ma unica atleta con il pettorale oltre il 20 a riuscire ad infilarsi nella top 10.

“Una delle migliori discese della mia carriera, – ha detto Bassino – e questa è una discesa vera. Sono molto contenta perché ho evitato di fare gli errorini che avevo commesso durante le prove, a mettere tutto insieme. In realtà non me l’aspettavo perché questa neve ti rallenta tantissimo se fai un minimo errore. Siamo lì, vicino alle migliori. Io ho una sciata più solida ultimamente e sto proseguendo su questa strada che mi per mette di far bene in tutte le condizioni”.

Segue al sesto posto Federica Brignone, nettamente in gara per il podio fino alla penultima curva, quando è scivolata leggermente verso l’esterno, predendo i 3 decimi fatali. La valdostana chiude comunque a 46 centesimi dalla vincitrice e mantiene il terzo posto nella classifica generale

Per sabato è prevista la seconda discesa, sempre con partenza alle 10.30.

Classifica

1 Lara Gut-Behrami

2 Jasmine Flury

3 Cornelia Hutter

4 Laura Pirovano

5 Marta Bassino

6 Federica Brignone

7 Priska Nufer

8 Ariane Raedler

9 Ilka Stuhec

10 Stephanie Venier

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente