La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 13 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Elisa Balsamo vince allo sprint la prima gara dell’anno

Nella Setmana Valenciana primo posto davanti a Marianne Vos. “Vincere la prima gara dell’anno dà una iniezione di fiducia importante”

La Guida - Elisa Balsamo vince allo sprint la prima gara dell’anno

Prima gara stagionale e prima vittoria per Elisa Balsamo. La ciclista cuneese, leader della Lidl-Trek, si è imposta nella prima tappa della Setmana Ciclista Valenciana, a Gandia, superando allo sprint una grande rivale come Marianne Vos (già superata in volata nel Campionato del mondo 2021) e Noemi Ruegg. Elisa vince la prima corsa dell’anno per il terzo anno di fila (nel 2022 ancora a Gandia, nel 2023 a Sagunto) e conferma il suo buon inizio di 2024 dopo il bronzo europeo vinto nell’Americana su pista con Vittoria Guazzini.

“Le mie compagne di squadra sono state fantastiche, la possiamo definire veramente una vittoria di squadra, io ho finalizzato il lavoro di tutti – ha detto a fine gara Elisa – Ci aspettavamo una tappa difficile, visto che il gran premio della montagna a 14 km dall’arrivo lasciava presagire a un finale con mille scenari: Bertau è stata davvero forte e solo un gruppo che ci ha creduto fino alla fine è riuscito a riagguantarla: così lo sprint si è trasformato in un testa a testa tra velociste, prive di treni; ho scelto di seguire Marianne Vos, che per me resta la migliore in questo tipo di situazioni. E la mia scelta ha pagato. Chiaramente è una grande soddisfazione iniziare la stagione così: vincere la prima gara dell’anno dà una iniezione di fiducia importante e qualcosa che si ripete ormai da tre anni. Ma per me oggi conta molto anche come è arrivata la vittoria, la prestazione che c’è dietro e che conferma la bontà del lavoro svolto”.

La seconda tappa, disputata oggi, venerdì 16 febbraio, è stata vinta dalla svizzera Marlen Reusser, con un altro secondo posto per Marianne Vos.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente