La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Controlli alla stazione di Alba, 2 arresti e 8 denunce

Riscontrate dai militari volazioni della legge sull'immigrazione e sorpresi due cittadini alla guida in stato di ebbrezza

La Guida - Controlli alla stazione di Alba, 2 arresti e 8 denunce

Nel pomeriggio di venerdì 9 febbraio, durante alcuni controlli nella zona della stazione, i Carabinieri della Compagnia di Alba hanno tratto in arresto due persone e ne hanno deferito in stato di libertà altre sei.

In una struttura ricettiva nei pressi della stazione ferroviaria sono stati arrestati due cittadini tunisini, irregolari sul territorio nazionale, che all’interno della camera nascondevano 102 grammi di marjuana ed un cutter; il tutto sottoposto a sequestro insieme a del denaro, verosimile provento dello spaccio. I due, giudicati presso il Tribunale di Asti il giorno seguente con rito direttissimo, sono stati sottoposti alla misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla Polizia Giudiziaria. Oltre ai due arrestati, sono state denunciate altre quattro persone, irregolari sul territorio, identificate nel corso del servizio nei pressi della stazione ferroviaria. Un’altra persona è stata segnalata alla prefettura di Cuneo quale assuntore di stupefacente.

L’attività dei Carabinieri nella città di Alba è proseguita anche nella notte, con servizio dedicato a prevenire le cosiddette “stragi del sabato sera”: i Carabinieri del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Alba hanno sorpreso un cittadino italiano a bordo di monopattino elettrico ed un cittadino rumeno a bordo di un’auto in evidente stato di ebbrezza, ragione per cui sono stati deferiti all’autorità giudiziaria astigiana ed i due mezzi sono stati sottoposti a sequestro amministrativo.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente