La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 2 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La settimana bianca di Festiona per diversamente abili

Dal 19 al 23 febbraio si rinnova l'appuntamento con l'iniziativa giunta alla 35ª edizione. Le attività sulla neve si svolgeranno a Bagni di Vinadio

La Guida - La settimana bianca di Festiona per diversamente abili

Festiona – La settimana bianca di Festiona si svolge a febbraio da ben 35 anni e coinvolge nell’esercizio degli sport invernali i diversamente abili. L’iniziativa è organizzata dal Lions Club Cuneo in collaborazione con l’asd Valle Stura Sport di Demonte e la Scuola Valle Stura, con un contributo dei Lions Club di Borgo San Dalmazzo e di Busca.

L’appuntamento quest’anno è dal 19 al 23 febbraio. La “cinque giorni sulla neve” ha costituito e costituisce un’esperienza di notevole valenza etico-sociale, perché incentrata sui valori dell’uguaglianza, dell’inclusione e delle pari opportunità.

L’edizione 2024 è condizionata dalle scarse precipitazioni nevose e lo svolgimento della attività sulla neve si sposterà più a monte, a Bagni di Vinadio. “Sussistono comunque – sotolineano gli organizzatori – tutte le condizioni per assicurare ai giovani un’esperienza gratificante, da vivere a contatto con la natura e nel contesto di un clima socio-affettivo gioioso e giocoso. L’iniziativa, che coinvolgerà un buon numero di partecipanti, provenienti da diverse località, rappresenta una preziosa opportunità, estesa a tutti, di praticare lo sport e di vivere momenti di felicità e di socializzazione”.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente