La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

È certo: la Beò di Bellino ritorna domani, domenica 11 febbraio

Carnevale alpino, 53 personaggi in costume sfileranno tra le case con le meridiane

La Guida - È certo: la Beò di Bellino ritorna domani, domenica 11 febbraio

Bellino – Anche se oggi il tempo non è bello, con pioggia e neve in alta quota, è certo che domani, domenica 11 febbraio, il corteo festoso della Beò uscirà. Lo assicura Gianni Richard: “Qui a Blins c’è un clima magnifico di attesa e sono i corso gli ultimi preparativi della Beò. Siamo tutti molto felici di poterla fare”. La Beò si svolgerà anche martedì 13 febbraio, a Celle, Chiazale e Prafauchier. L’appuntamento è per le ore 13.30 nella borgata Celle, per seguire il corteo festoso nei suoi spostamenti. Poi, gli aperitivi e la grande festa con i balli occitani, con possibilità di cenare presso i locali di ‘Blins’. Alle 21.30, si ballerà nelle ex scuole di Celle. Martedì 13 febbraio, a sfilata conclusa, sarà bruciato il ‘Ciciu’. Il Carnevale alpino di Bellino non si faceva dal 2015, quando in paese c’erano stati alcuni gravi lutti. I personaggi quest’anno sono ben 53, più il ‘ciciu’ che verrà bruciato (nelle immagini, alcuni momenti della Beò di Bellino; foto di Alma Delfino).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente