La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Giacomo Sintini ai ragazzi di Cuneo: “Nella vita non deve sempre andare tutto bene per avere successo” (VIDEO)

L'ex palleggiatore, più volte ospite da avversario al palazzetto di Cuneo ai tempi della A1, ha raccontato la sua esperienza di vita a giovani e famiglie

Cuneo

La Guida - Giacomo Sintini ai ragazzi di Cuneo: “Nella vita non deve sempre andare tutto bene per avere successo” (VIDEO)

Cuneo – Si è tenuto nel tardo pomeriggio di oggi il secondo incontro di formazione personale, progetto rivolto agli atleti del settore giovanile del Cuneo Volley (ma non solo): dopo Diego Colombari, questa volta è stato il turno di Giacomo Sintini.

Ex pallavolista con una lunga militanza nei club di Serie A1, in passato è stato più volte ospite come avversario al palazzetto di San Rocco Castagnaretta. Poi, nel 2011, scopre di avere un linfoma diffuso a grandi cellule B: dopo un anno di terapie, è tornato a giocare.

Dopo aver superato l’esperienza contro il cancro ha dato vita a un’associazione che porta il suo nome, l’Associazione Giacomo Sintini, che si pone l’obiettivo di raccogliere fondi per la ricerca su leucemie e linfomi e per l’assistenza in campo onco-ematologico. Nel 2014 pubblica il suo primo libro, intitolato “Forza e coraggio”.

Nel video le sue parole e quelle del presidente biancoblu Gabriele Costamagna.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente