La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Un ecotomografo d’alta gamma per la Riabilitazione cardiologica di Fossano

L'apparecchiatura, del valore di 68.000 euro, è stata donata dalla Fondazione Crf

La Guida - Un ecotomografo d’alta gamma per la Riabilitazione cardiologica di Fossano

Nuovo ecotomografo per la Riabilitazione cardiologica di Fossano

Fossano – Un ecotomografo d’alta gamma, del valore di 68.000 euro, è stato donato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Fossano alla Riabilitazione cardiologica dell’Asl Cn1, con sede presso l’ospedale di Fossano.
La struttura, che afferisce al dipartimento medico riabilitativo diretto da Marco Quercio, nel 2023 ha erogato 4.870 prestazioni per pazienti interni, di cui 1.097 ecocardiogrammi. “Lavoriamo inoltre – ha spiegato la responsabile della Riabilitazione cardiologica, Enrica Conte, nel corso della presentazione dell’apparecchiatura, avvenuta venerdì 2 febbraio – su Saluzzo. Dal 2021 è anche stata riaperta la Medicina dello Sport, per cui l’anno scorso abbiamo visitato 1.609 atleti. In totale gli esami effettuati dalla struttura sono stati 7.500, oltre alle risonanze cardiache. Questo apparecchio è il top di gamma e il suo acquisto è giustificato dal numero di esami effettuati. Stiamo facendo un grosso lavoro sul territorio e il nuovo ecotomografo, molto performante, ci consentirà di lavorare anche a tre dimensioni, come succede in Neurologia, ottenendo esami più accurati”.
Soddisfatto il direttore generale dell’Asl Cn1, Giuseppe Guerra: “Con la Fondazione – ha dichiarato – abbiamo condiviso strategie comuni, conseguendo risultati sempre ottimi. I servizi oggi presenti su Fossano sono un fiore all’occhiello, insieme al corso di laurea in Fisioterapia, che resterà in città”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente