La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

L’ultimo saluto a Nina, la signora del Bar Corso

È morta questa notte a 85 anni, Marianna Sarzotti che con il marito Piero Basso aveva fondato il celebre bar di Cuneo

La Guida - L’ultimo saluto a Nina, la signora del Bar Corso

Cuneo – È morta questa notte, poco dopo la mezzanotte, all’ospedale Santa Croce dove era stata ricoverata da qualche giorno, Marianna Sarzotti, da tutti conosciuta come Nina, la signora del Bar Corso di Cuneo. Monregalese di nascita era cuneese di adozione fin quando, dopo il matrimonio, fonda nel 1958, con il marito Piero Basso, il Bar Corso, gelateria e pasticceria, in corso Nizza. E alla cassa del bar è rimasta fino al 2005, l’anno della pensione e della trasformazione della gestione del bar da conduzione familiare a una società guidata dal figlio Marco Basso.
In realtà nel suo bar, la signora Nina è rimasta fino quasi all’ultimo giorno, perché, anche negli ultimi tempi, era solita trascorrere al mattino un po’ di tempo seduta a un tavolino nel locale, accanto al figlio, a quelli che erano stati i suoi dipendenti e soprattutto ai tanti clienti a cui era legata da una stima e un affetto reciproco.
Nel 2018 con una giornata speciale, il Bar Corso aveva voluto festeggiare i 60 anni dell’atttività, proprio sotto la guida della signora Nina, una giornata ricca di ricordi, abbracci, racconti spesso interrotti dall’emozione con un pensiero al marito Piero, morto nel 2014.

Nina lascia i figli Laura, commercialista, e Marco che gestisce il bar dei genitori, con le loro famiglie, quattro nipoti Alessandra, Cristina, Pietro e Camilla e tre pronipoti.
Il rosario sarà recitato oggi, venerdì 2 febbraio, nella chiesa del Sacro Cuore, che Nina ha sempre costantemente frequentato, alle ore 17,30. I funerali si terranno domani, sabato 3 febbraio alle ore 9. La salma riposerà nel cimitero di San Rocco Castagnaretta.

89-marzo-Bar-Corso-

Il Bar Corso al completo con Nina e Piero nel marzo del 1989

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente