La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Festa delle leve, si programma l’edizione 2024

Questa sera a Peveragno nella sala consigliare la Pro Loco incontra i rappresentanti di leva

La Guida - Festa delle leve, si programma l’edizione 2024

Peveragno – Archiviato il Natale in Contrada che ha fatto registrare anche quest’anno il record di presenze, la nuova Pro Loco guidata da Elisa Dalmasso è al lavoro per l’edizione 2024 della festa delle leve. Come per il 2023 confermato il ritorno alla consueta formula del lunedì di Pasquetta, dopo due anni di sperimentazione nell’ambito dei festeggiamenti del “settembre peveragnese”

Il raduno dei coscritti aprirà dunque la carrellata degli appuntamenti annuali, che si svilupperanno nell’arco dell’anno.

Le modalità di svolgimento della manifestazione, saranno discusse questa sera lunedì 22 gennaio alle 21 nella sala consigliare del palazzo municipale. All’incontro convocato dalla Pro Loco e dai referenti delle classi 1979, 1984 e 1989 sono invitati i rappresentanti (uno per leva) dei nati negli anni che terminano con 4 e con 9, oltre al referente del 2006 (in rappresentanza dei diciottenni).

La festa dei coscritti è per molti un’occasione di incontro con amici di gioventù, in taluni casi trasferitisi in altri paesi o con peveragnesi provenienti da oltre confine, da anni lontani dalla terra d’origine. A Peveragno la sfilata da alcune edizioni è aperta dai bimbi di cinque anni, alla prima uscita ufficiale nella società adulta.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente