La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Facilitatori digitali a Saluzzo

Lo sportello itinerante anche sui Comuni di Manta e di Lagnasco

La Guida - Facilitatori digitali a Saluzzo
Facilitatori digitali sportello saluzzo

 

Saluzzo – Presso gli uffici del Municipio è attivo un nuovo punto di facilitazione digitale. Lo sportello è aperto al pubblico il martedì ed il giovedì dalle 9 alle 12,30, presso la sede di Palazzo Italia, in piazza Cavour, 12.
L’utente sarà accompagnato nell’acquisizione delle competenze necessarie per l’utilizzo quotidiano degli strumenti digitali (accesso ai servizi online del Comune dei servizi socioassistenziali e sociosanitari online; attivazione gratuita dello Spid o della Pec; attivazione dell’app della carta identità elettronica; utilizzo di dispositivi informatici come smartphone e tablet; navigazione su Internet; utilizzo della posta elettronica; pagamenti digitali).
L’iniziativa è resa possibile e finanziata all’interno dei programmi della Green Community Terre del Monviso dalla Misura “1.7.2 Rete di facilitazione digitale” del Pnrr.
L’accesso al servizio, gratuito, avviene su appuntamento al numero 0171-1680375, oppure tramite prenotazione al link: retefacilitazionedigitale.it.
Lo sportello è anche itinerante e coinvolge i Comuni di Manta e Lagnasco. Si può accedere, sempre su prenotazione, nella Biblioteca comunale di Manta in via Garibaldi 65, il primo giovedì di ogni mese e negli uffici del Comune di Lagnasco di piazza Umberto I, 2. A Lagnasco, inoltre, si sta definendo il calendario delle giornate dedicate all’alfabetizzazione digitale. La prima è prevista per giovedì 8 febbraio.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente