La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza: il Saluzzo si riprende la vetta

I marchionali superano di misura la Pro Dronero e scavalcano l'Acqui, vola il Centallo, solo un punto per il Cuneo contro il Moretta

La Guida - Eccellenza: il Saluzzo si riprende la vetta

Una rete di Gjergji a metà ripresa permette al Saluzzo di domare la Pro Dronero: i marchionali fermano la rimonta in classifica dei “draghi” e si riprendono la vetta complice il pareggio interno dell’Acqui che si fa riprendere in pieno recupero dal Carmagnola a causa di una sfortunata autorete. Al terzo posto sale il Centallo, che doma il Cavour con le reti di Tallone e Aloia, agguantando a quota 30 la Valenzana Mado, caduta sul campo della Cheraschese al termine di una sfida ricca di reti ed emozioni. Il Cuneo trova il primo punto del 2024, ma l’1-1 interno contro il Moretta ha il gusto di occasione persa per riprendere quota in classifica: la squadra di Magliano spreca in avvio ed è punita dal gran gol di Porcu, in una ripresa all’assalto il pareggio arriva su rigore grazie ad Andrea Dalmasso, ma nel concitato finale i biancorossi non trovano il gol del sorpasso. La Luese nel posticipo delle 16.30 supera per 3-2 e aggancia al sesto posto il Vanchiglia, punti preziosi in ottica salvezza per il San Domenico Savio (per battere il Fossano è sufficiente la rete di Poppa), colpo di coda del Villafranca che sul neutro di Alba fa bottino pieno contro la Pro Villafranca.

Eccellenza, girone B – risultati giornata 17

Cuneo Olmo-Moretta 1-1 (Porcu – M; rigore Dalmasso A. – C)

Centallo-Cavour 2-0 (Tallone, Aloia)

San Domenico Savi Asti-Fossano 1-0 (Poppa)

Saluzzo-Pro Dronero 1-0 (Gjergji)

Acqui-Carmagnola 1-1 (Lanfranco – A; autorete Mazzarello – C)

Cheraschese-Valenzana Mado 3-2 (Colaianni, Sankosaj, Anselmo – C; Simone Maione – V)

Luese Cristo-Vanchiglia 3-2 (Benassi – L; Re – V; Gallazzi – L; Laforge – V; Badji – L)

Pro Villafranca-Villafranca 0-3 (Geografo, Previati, Solera)

Classifica: Saluzzo 34, Acqui 33, Valenzana Mado, Centallo 30, Cuneo Olmo 27, Vanchiglia, Luese Cristo 26, Fossano 24, Pro Dronero, Cheraschese 23, San Domenico Savio Asti 22, Pro Villafranca 20, Cavour 19, Moretta 14, Carmagnola 12, Villafranca 11.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente