La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Ponte di Limonetto nel vallone San Lorenzo, 800 mila euro per la ricostruzione

Il progetto definitivo approvato dalla Provincia prevede la demolizione dell'impalcato esistente e la costruzione di una nuova struttura con adeguamento della strada

La Guida - Ponte di Limonetto nel vallone San Lorenzo, 800 mila euro per la ricostruzione

Limone Piemonte – Ammonta a 800.000 euro il progetto definitivo approvato con decreto del Presidente della Provincia Luca Ronaldo per la ricostruzione dei ponti in località Limonetto finanziato dal cosiddetto “decreto Ponti” nell’ambito degli “Interventi per la messa in sicurezza dei ponti e viadotti esistenti e la realizzazione di nuovi ponti in sostituzione di quelli esistenti con problemi strutturali di sicurezza, della rete viaria di province e città metropolitane”. La cifra è ripartita in 507.000 euro per lavori (comprensivi degli oneri della sicurezza) e 293.000 euro per somme a disposizione dell’amministrazione.

Lo riporta l’Ufficio stampa della Provincia. Il progetto, redatto dallo studio Lga Engineering di Savigliano, riguarda il ponte situato alla confluenza del vallone San Lorenzo con il torrente Vermenagna, lungo la strada provinciale 312 (km 1+00) a Limonetto, nel comune di Limone Piemonte. Prevede la demolizione dell’impalcato dell’infrastruttura esistente e la costruzione di un nuovo impalcato con struttura in carpenteria metallica, con il conseguente adeguamento geometrico della sede stradale.

“L’intervento a Limonetto – dicono il presidente Luca Robaldo e il consigliere provinciale delegato Vincenzo Pellegrino – sarà migliorativo anche per quanto riguarda la sicurezza perchè il ponte avrà una larghezza idonea per consentire anche il passaggio dei pedoni”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente