La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Progetto nuovo ospedale di Cuneo, “tre relazioni positive, ora si va avanti”

A parlare è l'assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi che ha dato autorizzazione a Tranchida di approfondire alcuni parametri con il proponente

La Guida - Progetto nuovo ospedale di Cuneo, “tre relazioni positive, ora si va avanti”
Nuovo progetto di Inc Spa per l'ospedale di Cuneo

Nella foto il rendering del nuovo progetto del Carle della INC Spa di Torino.

Cuneo  – “Le tre relazioni dei vari gruppi di lavoro che hanno analizzato il progetto di Ppp il partenariato pubblico privato della INC Spa di Torino sono tre relazioni positive. E ora il direttore generale ha ricevuto ufficialmente il mandato di interloquire ancora con il proponente per approfondire alcuni parametri”.
A parlare è l’assessore regionale alla sanità Luigi Genesio Icardi sull’iter del confronto sul progetto del Ppp, il partenariato pubblico privato del nuovo ospedale di Cuneo.

“Siamo sulla buona strada e nei tempio che ci eravamo stabiliti – aggiunge Icardi – entro fine gennaio sarà convocata la Conferenza preliminare dei Servizi. Siamo di fronte non al vecchio progetto ma un progetto del tutto nuovo e rifatto. L’Ausl Emilia Romagna che ha analizzato il percorso clinico gestionale ha dato un parere molto favorevole. Così la commissione aziendale interna e così anche l’advisor Bocconi che ha suggerito di approfondire alcuni parametri. Tranchida ha chiesto autorizzazione per procedere e oggi pomeriggio ufficialmente abbiamo scritto a Tranchida di andare avanti. In sette mesi è stato fatto un lavoro enorme per un cantiere fondamentale per tutta la provincia e non solo”.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente