La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Lungo il Varaita a Casteldelfino, sulle tracce degli animali selvatici

Escursione domenica 14 gennaio, a cura del Parco del Monviso

La Guida - Lungo il Varaita a Casteldelfino, sulle tracce degli animali selvatici

Casteldelfino – Domenica 14 gennaio il Parco del Monviso organizza “A caccia di tracce”, un’attività di conoscenza del territorio lungo il torrente Varaita a Casteldelfino. Con l’accompagnamento di una guida escursionistica, si andrà alla ricerca delle tracce del passaggio degli animali selvatici nei pressi del corso d’acqua. Le tracce individuate verranno analizzate per suggerire ai partecipanti le modalità di riconoscimento delle specie animali che le hanno lasciate.
L’escursione ha uno sviluppo di circa 7 chilometri tra andata e ritorno; dal momento che è prevista la presenza di neve sul sentiero si raccomanda un abbigliamento adeguato e in particolare l’uso di pantaloni impermeabili. È suggerito, inoltre, essere in possesso di ramponcini, il cui utilizzo potrà essere valutato sul momento.
Il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 10 presso l’agriturismo Il Mulino delle Fucine (via Bellino 20) e l’escursione terminerà alle ore 13; per partecipare è necessario iscriversi entro le ore 12 di venerdì 12 gennaio dal sito www.parcomonviso.eu. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’Associazione Itur all’indirizzo di posta elettronica monviso@itur.it.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente