La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Uomo disperso dopo i festeggiamenti di Capodanno in val Corsaglia

Il primo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese in provincia intorno alle 3,30 nella zona di Burrino

La Guida - Uomo disperso dopo i festeggiamenti di Capodanno in val Corsaglia

Frabosa Soprana – Il primo intervento del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese in provincia in questo 2024 è stato in questa notte di capodanno intorno alle 3,30 in valle Corsaglia. I tecnici del soccorso sono intervenuti per una ricerca dispersi: un uomo, in seguito ai festeggiamenti di capodanno in una baita nella zona di Burrino nel comune di Frabosa Soprana, si è smarrito scendendo a piedi verso la propria autovettura. Non trovando più la strada lui stesso ha lanciato l’allarme riuscendo ad attivare il servizio Sms locator attivato dalla centrale operativa.
Grazie alle coordinate Gps della sua localizzazione, è stata mandata in loco una prima squadra veloce di soccorritori a cui ne è seguita una seconda a supporto.
L’uomo è stato raggiunto intorno alle 4 e riaccompagnato a valle a piedi in buone condizioni di salute anche grazie al fatto che le temperature in zona non erano eccessivamente rigide. Le operazioni si sono concluse intorno alle 5, hanno collaborato i Vigili del Fuoco.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente