La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Concerto di Capodanno al Teatro Toselli

Musiche di Strauss, Bizet, Verdi e Tchaikovsky per accogliere il nuovo anno con l’Orchestra Filarmonica del Piemonte

La Guida - Concerto di Capodanno al Teatro Toselli
Marta Leung

Il soprano Marta Leung

Cuneo – Musiche Strauss,  Bizet, Verdi e Tchaikovsky risuoneranno al Teatro Toselli la sera del 31 dicembre, dalle 22, per il tradizionale concerto di Capodanno che accoglierà il musica il 2024. Protagonista della serata sarà l’Orchestra Filarmonica del Piemonte diretta dal maestro Stefano Coppo, con la partecipazione straordinaria del soprano Marta Leung; presenterà Alfonso De Filippis.
Nato ad Aosta nel 1965 e diplomato in tromba al Conservatorio statale di musica Giuseppe Verdi di Torino, Stefano Coppo ha diretto più di 400 concerti, in prestigiose rassegne, nei più importanti teatri del nostro paese e svolto due tournée in Germania e Ungheria.
Apprezzata per la bellezza del timbro e la musicalità spiccata, Marta Leung è vincitrice di numerosi concorsi lirici tra cui Concorso lirico internazionale Enzo Sordello. Attualmente studia con Susy Dardo e Paolo Grosa.
Alfonso De Filippis nasce come ballerino per poi diventare attore, aiuto-regista e coreografo; in molti anni di carriera ha curato allestimento, regia e movimenti scenici di diverse opere liriche messe in scena a Cuneo e non solo.
L’Orchestra Filarmonica del Piemonte nasce in seno all’associazione Amici della Musica di Cuneo nel 1992 sotto il nome di Petit ensemble Instrumental. Nel 2001, si trasforma in Orchestra Filarmonica del Piemonte che prende parte ad una intensa attività operistica effettuando diverse tournées in Italia, Germania e in Svizzera. L’orchestra ha collaborato con solisti quali Enrico Dindo, Katia Ricciarelli, Cecilia Gasdia.
Biglietti sul sito www.promocuneo.it. Per informazioni: tel. 0171-698388, 333-4984128 o  promocuneo@tin.it. Come da tradizione, il 1° gennaio, il concerto sarà replicato all’Opéra de Chambre de France di Mentone.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente