La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, contributi per aprire “nidi in famiglia”

Il Comune sostiene l'avvio dell'attività erogando risorse una tantum fino ad un massimo di 7.000 euro

La Guida - Cuneo, contributi per aprire “nidi in famiglia”

Due mani di un bimbo che giocano

Cuneo – Il Comune di Cuneo ha emesso un bando per sostenere l’apertura di nuovi “nidi in famiglia”, strutture che possono accogliere, in un contesto di tipo familiare, un numero ridotto di bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi.
Per partecipare alla selezione è necessario possedere le caratteristiche tecnico-strutturali, di dimensionamento e di personale impiegato previste dalla normativa regionale e nazionale in materia.
Il Comune erogherà un contributo una tantum per l’avvio, sino a un massimo di 7.000 euro, a copertura di spese come lavori di adeguamento della struttura e manutenzione ordinaria e straordinaria, allestimenti, arredi e attrezzature, pareri tecnici, consulenze e perizie, materiale ludico, formazione su sicurezza sul lavoro, sicurezza alimentare, primo soccorso, o per la comunicazione e promozione.
I soggetti beneficiari del contributo dovranno garantire almeno cinque anni di funzionamento del loro “nido in famiglia”, che dovrà essere situato sul territorio comunale e riservare in via prioritaria i posti a minori residenti nel Comune di Cuneo.
Chi fosse interessato deve presentare richiesta di contributo compilando l’apposito form sul sito del Comune di Cuneo, effettuando l’accesso tramite Spid o carta d’identità elettronica.
L’avviso integrale è consultabile e scaricabile al link: https://www.comune.cuneo.it/socio-educativo/prima-infanzia/nidi-in-famiglia.html.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente