La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Lagnasco la finale per il titolo italiano Under 16 di tennis

Oggi è stato assegnato il primo titolo italiano femminile, quello di doppio è andato al tandem Gasparini/Dibenedetto

La Guida - A Lagnasco la finale per il titolo italiano Under 16 di tennis

Lagnasco – Sui campi della VTT di Lagnasco oggi, sabato 16 dicembre, è stato assegnato il primo titolo italiano nell’ambito dei Campionati under 16 femminili by Italgas. Quello di doppio è andato al tandem Gasparini/Dibenedetto che ha piegato quello composto da Rizzetto e De Matteo con lo score di 6-4 7-5. Match equilibrato e a tratti spettacolare.
Domani, domenica 17 dicembre è tempo di finali singole. Le semifinali hanno decretato i nomi delle due finaliste che domani a partire dalle 10 si contenderanno il titolo. Sono quelli di Viola Bedini, 2.4 e quarta testa di serie al via e di Vittoria Segattini, numero 2 del tabellone individuale. La Bedini, marchigiana che si allena con Uros Vico, ex professionista, a Voghera, ha stoppato la corsa della numero 1 del draw, Carolina Gasparini, 2.3 del TC Padova, con lo score di 6-4 6-1.
Nella seconda semifinale Vittoria Segattini ha imposto il proprio gioco alla siciliana Laura Genovese, sorpresa in positivo del torneo, piegata con un doppio 6-3. Segattini perfetta nei passaggi chiave dell’incontro e meritatamente in finale al termine del confronto durato 1 ora e dieci minuti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente