La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Samantha Arnaudo correrà tra le Elite nel ciclismo su strada

La scalatrice cuneese, reduce da una stagione di grandi imprese nelle Granfondo, nel 2024 correrà con la BePink tra le professioniste del ciclismo

La Guida - Samantha Arnaudo correrà tra le Elite nel ciclismo su strada

Cuneo – Dopo una stagione di successi e risultati strepitosi nelle granfondo, nel 2024 Samantha Arnaudo tornerà a correre nella categoria Elite del ciclismo femminile su strada. La scalatrice cuneese, classe 1993, indosserà i colori della BePink, squadra lombarda con cui aveva già corso nel 2020 come stagista.

Nel corso di questa stagione, con la maglia di Officine Mattio Cycling, Samantha Arnaudo si è imposta, tra le altre gare, nella Fausto Coppi, nella Maratona delle Dolomites, nella Haute Route Alps, gara in sette tappe, nella Lapierre Gf Mont Ventoux di tre giorni. Samantha Arnaudo si aggiunge così alle altre due cuneesi già presenti nel ciclismo professionistico, Elisa Balsamo ed Erica Magnaldi.

“In questa mia seconda esperienza tra le professioniste avrò un altro approccio. Adesso mi sento più sicura di me – ha detto Arnaudo dopo l’ufficializzazione del suo ritorno nella squadra lombarda – Sono molto felice di tornare in BePink. Ho molta grinta e farò il mio meglio: le gare che avevo affrontato con il team erano pianeggianti e non avevo avuto, dunque, modo di testarmi su percorsi molto impegnativi, quindi sono curiosa di misurarmi con le salite. Sicuramente dovrò imparare moltissimo, però credo che ci possa essere sempre margine di crescita”.

Il team BePink del team manager Walter Zini ha già confermato la sua partecipazione al Giro d’Italia Women 2024 che si svolgerà a luglio.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente