La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 5 marzo 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Ceva murales dedicati allo sport sullo sferisterio

Le opere realizzate dagli artisti Wiz e Wioi Maz

La Guida - A Ceva murales dedicati allo sport sullo sferisterio

Ceva - Murales

Ceva – È terminata in questi giorni l’esecuzione dei murales realizzati lungo i muri esterni dello sferisterio e del campo da calcio di Ceva.
Le opere sono frutto della creatività degli artisti Wiz, alias William Gervasoni, e Wioi Maz, alias Mario Mazzoldi, e sono dedicate al tema dello sport: un bambino che sorride felice tenendo stretto il suo pallone, un gruppo di amici che esultano dalle scalinate, i volti ed gesti inconfondibili del grande Valentino Mazzola e dei due miti del balon Massimo Berruti e Felice Bertola. Finalità dell’opera , che riqualifica un’area cittadina molto frequantata dai cebani e non solo, è ricordare che lo sport è amicizia, divertimento, storia e tradizione.
L’iniziativa s’inserisce in un progetto di più ampio respiro di riqualificazione di diversi angoli della città attraverso il bando “Distruzione” della Fondazione Crc, mediante l’impiego di murales. Un’avventura iniziata con la realizzazione dell’opera “Tan, green and pink flowers” che ha permesso, attraverso la formula dell’arte partecipata, di unire il lavoro di numerosi giovani, sotto la guida di due noti street artist milanesi, SteReal, alias Stefania Marchetto e KayOne, Marco Mantovani.
I murales cebani potranno ora diventare anche oggetto di attrazione turistica in quello che potrebbe diventare un parco artistico diffuso.

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente