La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Eccellenza: Saluzzo da solo in vetta

Un buon Cuneo torna con il pari da Acqui mentre a Centallo la Valenzana si impone con un pirotecnico 6-3

La Guida - Eccellenza: Saluzzo da solo in vetta

Acqui Terme – L’1-1 tra Acqui e Cuneo fa sorridere il Saluzzo, che supera in goleada il Villafranca e comanda una classifica che vede cinque squadre racchiuse in tre punti. Allo “Jona Ottolenghi” i biancorossi tengono il pallino del gioco, ma chiudono in svantaggio il primo tempo pagando con il gol di Guazzo l’unica incertezza difensiva nei primi 45′. Nella ripresa un cross da sinistra di Costa innesca una mischia risolta dal tocco vincente di Brondino per l’1-1 che non cambia più fino al fischio finale. Il Saluzzo chiude la pratica Villafranca già nel primo tempo grazie alla doppietta di Micelotta e al gol d’apertura di Bedino, mentre nella ripresa Sthjefni completa il poker della capolista tallonata a un punto dalla Valenzana Mado, che vince a Centallo una sfida ricca di reti e polemiche. Apre il tabellino Aloia ma gli orafi con due rigori (uno segnato da Simone, l’altro ribadito in rete dallo stesso Simone dopo l’errore di Romano) e due reti di Ferro (tra le proteste dei padroni di casa) ribaltano il punteggio prima di una chiusura di primo tempo pirotecnica, con altre due reti segnate da Tallone e Samuele Giraudo. I centallesi riaprono i conti, ma gli ospiti chiudono la gara nella ripresa con la doppietta del neoacquisto Romano. Prosegue la marcia in piena zona play-off del Vanchiglia, vittorioso di misura a Cherasco grazie a Masante, mentre la Luese Cristo cade in casa colpita dal Cavour con Balzano. Rinviata per impraticabilità di campo Pro Dronero-Fossano, mentre il posticipo tra Pro Villafranca e Moretta, giocatosi a Chieri per la squalifica del campo degli astigiani, si chiude con il successo per 2-1 dei cuneesi (Tosi risponde a Cena, decisivo il gol di Tesauro).

Eccellenza, girone B – risultati giornata 14

Luese Cristo-Cavour 0-1 (Balzano)

Centallo-Valenzana Mado 3-6 (Aloia – C; rigore Simone, 2 Ferro, Simone – V; Tallone, Giraudo S. – C; 2 Romano – V)

San Domenico Savio-Carmagnola 1-0 (Poppa)

Saluzzo-Villafranca 4-0 (Bedino, 2 Micelotta, Shtjefni)

Pro Dronero-Fossano rinviata

Acqui-Cuneo 1905 Olmo 1-1 (Guazzo – A; Brondino – C)

Cheraschese-Vanchiglia 0-1 (Masante)

Pro Villafranca-Moretta 1-2 (Cena – V; Tosi, Tesauro – M)

Classifica: Saluzzo 28, Valenzana Mado 27, Acqui, Cuneo 1905 Olmo 26, Vanchiglia 25, Centallo 21, Fossano 20, Pro Villafranca 19, Cheraschese 19, San Domenico Savio 18, Luese Cristo 17, Cavour 16, Pro Dronero 14, Moretta 13, Carmagnola 10, Villafranca 5.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente