La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

A Boves in 200 per il Natale di Solidarietà

Dalla manifestazione podistica il sostegno alle attività della Cooperativa "La Cascina"

La Guida - A Boves in 200 per il Natale di Solidarietà

Boves – Sono stati circa 200 i partecipanti alla XXI edizione del “Natale di Solidarietà”, memorial Nathalie Pochard, manifestazione podistica non competitiva promossa dall’Asd Boves Run. Camminatori e podisti si sono cimentati sul percorso di circa 6 km che li ha portati prima a Fontanelle e poi a Sant’Antonio. Al ritorno in piazza Mottini, il rinfresco e la consegna del ricavato alla Cooperativa Sociale “La Cascina”.

Fra gli atleti, da segnalare la presenza degli azzurri Emanuele Becchis (skiroll), Francesco e Lorenzo Fina (arti marziali miste) ed Edoardo Pellegrino Tecco (orienteering). Un segno tangibile dell’attenzione da parte degli stessi al tema del volontariato e della solidarietà oltre alla coesione fra i gruppi sportivi cittadini.

Prima del via dei podisti è stato rispettato un minuto di silenzio in ricordo di don Gianni Riberi, per 23 anni sacerdote in Boves ed entusiasta sostenitore dei primi anni di vita di questa manifestazione.

Al termine della corsa, Alberto, in rappresentanza de “La Cascina” ha fatto una breve cronistoria della Cooperativa rimarcando l’obiettivo di dare dignità al lavoro di persone disabili.

Nelle foto di Giorgio Dalmasso, le partenze dei camminatori e dei podisti.

 

 

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente