La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo partecipa alla Giornata della montagna con il film “Pasang”

L’appuntamento è al Cinema Monviso lunedì 11 dicembre, alle ore 21

La Guida - Cuneo partecipa alla Giornata della montagna con il film “Pasang”

La città di Cuneo partecipa alla Giornata internazionale della montagna con la proiezione in anteprima nazionale del film “Pasang: all’ombra dell’Everest” di Nancy Svendsen. L’appuntamento è al Cinema Monviso lunedì 11 dicembre, alle ore 21.

Il film, che narra la storia drammatica e avvincente della prima donna nepalese che ha scalato il tetto del mondo, è stato premiato dal Cai con il Premio Mario Bello 2023 del Centro di cinematografia e cineteca del Club alpino italiano all’ultimo Trento Film festival. 

L’anteprima cuneese è inserita nella programmazione del festival internazionale “Leggere le montagne”, organizzato dalla Convenzione delle Alpi che riunisce a livello internazionale gli eventi della giornata della montagna. 

La proiezione sarà l’occasione per gettare un ponte ideale tra i temi della Giornata internazionale della Montagna, la proclamazione di Cuneo Città alpina dell’anno avvenuta ad ottobre a Sonthofen, in Germania, e il Cuneo Montagna Festival, che dopo il successo dell’edizione 2023, è già in calendario per la prossima primavera. 

Per la nostra città sarà un anno dedicato alla montagna e questa anteprima diventa il primo appuntamento di un ricco calendario che prenderà avvio e verrà presentato da gennaio 2024.

L’inizio del film sarà preceduto da un breve saluto della sindaca di Cuneo, Patrizia Manassero e dell’assessora alle Manifestazioni e alla Montagna, Sara Tomatis, che renderanno ufficiale il cammino di “Cuneo Città Alpina 2024”.

 Informazioni e biglietti sul sito del Comune di Cuneo con prenotazione del posto possibile dalle ore 9 dell’11 dicembre oppure al botteghino la sera della proiezione.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente