La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cuneo, in programma abbattimenti di piante e nuove piantumazioni

Il Comune: "Interventi indispensabili, poi come sempre per ogni pianta abbattuta si procederà a piantumarne una nuova"

La Guida - Cuneo, in programma abbattimenti di piante e nuove piantumazioni

Cuneo – Per il verde nell’area cittadina del capoluogo, come riferito oggi (mercoledì 6 dicembre) dal Comune di Cuneo, “verranno effettuate in questi giorni operazioni di abbattimento di alcuni alberi in corso Giovanni XXIII e poi in corso IV Novembre, corso Alcide De Gasperi e corso Monviso: operazioni che si sono rese necessarie a seguito di controlli di verifica sulla stabilità delle piante. Per 13 alberi è emersa una fragilità tale da imporre l’abbattimento, per scongiurare il rischio di cadute o crolli, con relativi danni a cose e persone. Si tratta di piante non più sicure dal punto di vista della stabilità. In altri punti della città invece, come è consuetudine, si procederà a togliere le piante seccate o quelle cosiddette ‘morte in piedi’: si tratta di alberi che a volte possono presentare un aspetto ancora vitale, mentre in realtà i controlli mostrano che non hanno prospettive di vita. Come di consueto, si procederà a ripiantumare una nuova pianta per ogni pianta abbattuta”.
“Anche abbattere piante instabili fa parte della cura del verde cittadino, tanto più che i fenomeni atmosferici imprevedibili di cui siamo testimoni possono causare cadute che sarebbero rovinose, data la posizione di queste piante. Ringrazio i tecnici competenti per il loro lavoro attento e puntiglioso”, è il commento dell’assessore all’ambiente Gianfranco Demichelis.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente