La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Disarmo nucleare, se ne parla al cinema Lanteri di Cuneo

Mercoledì 6 dicembre incontro con Francesco Vignarca, coordinatore delle campagne della rete Pace Disamo Italia

La Guida - Disarmo nucleare, se ne parla al cinema Lanteri di Cuneo

Cuneo – Mercoledì 6 dicembre alle 20.45 al cinema Lanteri il Comitato Carovana della Pace 2023 organizza una serata di formazione e informazione con Francesco Vignarca, coordinatore delle campagne della rete Pace Disarmo Italia che parlerà di disarmo nucleare presentando il suo libro sul tema.
Vignarca è uno dei maggiori esperti del nostro Paese sui temi delle spese militari, del controllo del commercio delle armi e dei percorsi verso il disarmo e la nonviolenza. In questi giorni si trova alla sede delle Nazioni Unite di New York dove partecipa alla seconda Conferenza degli Stati Parti del Trattato sulla proibizione delle armi nucleari come rappresentante della rete Pace Disarmo Italia e il prossimo 6 dicembre nella serata al Lanteri, rillustrerà il perché di quella Conferenza e il significato della Campagna”Italia, Ripensaci”, rilanciata con la Carovana della pace 2023.
Autore di numerosi libri, a partire dall’ultima sua opera, Disarmo Nucleare, edizione Altreconomia, Vignarca ha anche una grande capacitò a far comprendere lo stato delle cose e a spiegare perché è l’ora di mettere al bando le armi nucleari prima che sia troppo tardi e perché è una questione drammatica che tocca tutti noi.
A dialogare con Vignarca saranno Mario Tretola, presidente Acli Piemonte ed Enrica Giordano, Anpi Boves. L’entrata è libera fino a esaurimento posti.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente