La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Marta Bassino, due appuntamenti con il gigante in Canada

Sabato 2 e domenica 3 dicembre due gare sull'inedita pista di Mont Tremblant. La prima manche alle 17, Marta al via con il pettorale numero 7

La Guida - Marta Bassino, due appuntamenti con il gigante in Canada

Doppio appuntamento con il gigante per Marta Bassino, impegnata sabato 2 e domenica 3 dicembre a Mont Tremblant, nel cuore del Québec, in Canada, su una pista inedita per la Coppa del mondo di sci alpino (prima manche alle 17, seconda alle 20.15, diretta tv su Raisport ed Eurosport).

Per la campionessa borgarina è una bella occasione di riscatto nella specialità preferita dopo lo sfortunato epilogo della gara di sabato scorso a Killington, quando è uscita di pista nella seconda manche mentre stava lottando per le prime posizioni. In Canada si disputano il terzo e quarto appuntamento della stagione tra le porte larghe: all’esordio a Soelden, Marta Bassino si è piazzata quinta, e oggi in Canada va alla ricerca del suo primo podio stagionale.

Ad aprire la gara con il pettorale numero 1 sarà la svizzera Lara Gut-Behrami, reduce dalle due vittorie in gigante a Soelden e Killington. A seguire l’atleta di casa Valérie Grenier e Mikaela Shiffrin, leader della classifica generale di Coppa del mondo. Pettorale numero 4 per Federica Brignone seguita da Sara Hector, Petra Vlhova e Marta Bassino con il pettorale numero 7.

Nei giorni scorsi i lavori sulla pista hanno impedito alle protagoniste di effettuare la classica sciata sul pendio di gara della vigilia, aggiungendo così un’incognita maggiore alle atlete su una pista mai affrontata prima, costringendo gli allenatori a tracciare un percorso alternativo per rifinire gli ultimi dettagli. La formazione azzurra è composta da Marta Bassino, Federica Brignone, Sofia Goggia, Roberta Melesi, Laura Pirovano, Elisa Platino, Beatrice Sola e Asja Zenere.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente