La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 24 febbraio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Torna a Piozzo il Mercatino di Natale

Nel centro storico del “Paese delle zucche”idee regalo e strenne natalizie

La Guida - Torna a Piozzo il Mercatino di Natale

Piozzo – Il prossimo 8 dicembre ritorna l’atteso appuntamento con il Mercatino di Natale.
In tutto il centro storico si respirerà l’atmosfera del Natale, il borgo si vestirà a festa con bancarelle colorate dove è possibile trovare anche le creazioni artigianali dell’eccellenza locale. Addobbi natalizi, gioielli fatti a mano, opere d’arti, articoli per la casa e tante altre idee regalo da acquistare per doni natalizi esclusivi e originali indirizzati ad amici e familiari. Oltre a questo sarà possibile degustare le specialità locali, le goloserie natalizie, i famosi muffin alla zucca, cioccolata calda Vin brulè e la polenta preparata, come tradizione comanda, dal Gruppo Alpini di Piozzo. E ancora i piccoli potranno lasciare la loro letterina nella casetta di Babbo Natale dove Santa Claus li aspetta per scattare insieme un selfie di ricordo. Nella Chiesa dei Battuti Neri si potrà ammirare il Presepe creato con le tipiche zucche di Piozzo mentre alle 16 è programmata l’accensione dell’albero di Natale con lettura di una fiaba natalizia, in collaborazione con la Biblioteca di Piozzo. E per completare la gioia e lo spirito natalizio ecco arrivare gli zampognari nel “paese delle zucche” mentre il Mago Arturo intratterrà  grandi e piccini (ingresso libero, dalle 9 alle 18). “Un appuntamento ormai immancabile – spiegano dalla Pro Loco – dove da qualche anno proponiamo prodotti tipici e artigianali come idee regalo per promuovere i piccoli artigiani e celebrare la genuinità dei prodotti con un’attenta selezione degli espositori”.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente