La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 14 luglio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Poste, libri e album dei francobolli degli anni 2020, 2021 e 2022

Fino a sabato 2 dicembre in tutti gli uffici postali con sportello filatelico, un racconto dell'Italia per immagini

La Guida - Poste, libri e album dei francobolli degli anni 2020, 2021 e 2022

Cuneo – Da oggi (lunedì 27 novembre), per tutti i collezionisti, sono disponibili negli uffici postali con sportello filatelico i Libri e gli Album dei Francobolli degli anni 2020, 2021 e 2022. Gli speciali prodotti filatelici saranno offerti fino a sabato 2 dicembre.
Il Libro contiene la raccolta di francobolli emessi nel corso dell’anno, con una veste nuova e colorata, con illustrazioni, fotografie e testi descrittivi. Al suo interno sono inseriti anche gli annulli del giorno di emissione e le informazioni tecniche relative a ogni emissione e il costo varia in base al valore delle carte valori postali emesse durante l’anno.
È un prodotto indirizzato ai singoli collezionisti ma anche alle aziende, un racconto dell’Italia attraverso i francobolli che celebrano eroi, tesori, patrimoni culturali e il sistema produttivo, che tutti insieme rappresentano il Paese come un’affascinante storia di eccellenza. Il piccolo rettangolo protagonista del Libro è una vera e propria opera d’arte che regala una nuova ribalta istituzionale e storica non solo a personaggi celebri, eventi, film e monumenti importanti ma anche a luoghi e personalità meno conosciuti che sono parte integrante della storia italiana e che costituiscono l’educazione civica del Paese.
L’Album, invece, è una raccolta completa dei francobolli, degli interi postali, delle buste primo giorno affrancate e bollate con annullo giorno di emissione e dei bollettini illustrativi emessi in un anno e anche il suo prezzo di vendita varia a seconda del numero delle emissioni nel corso dell’anno.
Per ulteriori informazioni sui due prodotti o curiosità su tutto il mondo della filatelia è disponibile il sito https://filatelia.poste.

Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente