La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Settemila stelle alpine di Villar San Costanzo decorano l’albero di Papa Francesco

Sono fiori essicati provenienti dal vivaio Edelweiss di Villar San Costanzo di Livio e Enrica Piumatto

La Guida - Settemila stelle alpine di Villar San Costanzo decorano l’albero di Papa Francesco

Villar San Costanzo – Non soltanto l’abete da Mqcra ma anche gli adobbi sempre dalla valle Maira per l’albero di Natale di piazza San Pietro. Dal vivaio Edelweiss di Villar San Costanzo partono infatti oltre settemila stelle alpine, il simbolo delle Alpi, come addobbo all’albero di Natale per papa Francesco. A spedirle il fondatore del viavio Livio Piumatto e la figlia Enrica che ha preso le redini dell’azienda. Sono fiori essiccati, in quanto non disponibili in vaso in questa stagione, e provengono da una coltivazione e quindi non strappate alla montagna. Il bianco delle stelle alpine daranno l’effetto cromatico di una nevicata di stelle sull’albero di Natale, giocando sul contrasto tra il fiore e il verde dell’abete.

A fare visita al viavio quest mattina è arrivato l’assessore regionale Luigi Genesio Icardi che ha commentato: “È un gesto di generosità  che rende orgogliosi tutti noi piemontesi e cuneesi in particolare, rilanciando il nome della nostra terra in tutto il mondo, in occasione del Natale celebrato dal papa in Vaticano. Queste stelle alpine, simbolo delle Alpi e della fragilità dell’ecosistema montano, sono portatrici non solo di un affettuoso gesto verso il papa, ma anche di un importante messaggio ecologico di tutela dell’ambiente, un tema particolarmente caro proprio a papa Francesco”.

Stelle alpine da Villar San Costanzo

Stelle alpine da Villar San Costanzo

Stelle alpine da Villar San Costanzo

Stelle alpine da Villar San Costanzo

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente