La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

I bambini dell’Asilo di Rivoira si preparano all’incontro con Papa Francesco

Le attività in vista dell’udienza generale del Papa del 6 dicembre per i bambini della Scuola dell’Infanzia “Divina Provvidenza” di Rivoira

La Guida - I bambini dell’Asilo di Rivoira si preparano all’incontro con Papa Francesco

Boves Inizia con la realizzazione di uno striscione il cammino di avvicinamento all’Udienza Generale del Papa del prossimo 6 dicembre per i bambini della Scuola dell’Infanzia “Divina Provvidenza” di Rivoira. Coadiuvati dalle maestre, i piccoli hanno preparato uno striscione che esporranno a Roma nell’incontro con Papa Francesco. La trasferta in Vaticano nasce da uno scambio di lettere avvenuto fra la primavera e l’estate del 2023. In una prima comunicazione, dopo un iniziale “ciao, come stai?”, i piccoli avevano manifestato la volontà di ospitare il Pontefice a Rivoira. Questo sogno ad occhi aperti diventava più concreto nel momento in cui auspicavano anche solo la possibilità di ricevere una risposta. Sempre nella letterina i bimbi e le maestre sottolineavano come, essendo la Divina Provvidenza una scuola paritaria, venisse seguito un percorso di educazione religiosa volto a conoscere la figura di Gesù. Dopo poche settimane, la risposta della Prefettura della Casa Pontificia a nome di Monsignor Leonardo Speranza (mai nome fu più appropriato) con l’apprezzamento per il lavoro portato avanti dalla Scuola e l’invito. Una trasferta che non a caso si svolgerà il 6 dicembre, giorno di San Nicola, Santo benefattore e protettore dei bambini.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente