La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 7 dicembre 2023

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Monterosso Grana, gemellaggio con Le Bar-sur-Loup entro l’estate

Una delegazione del Comune è stata in trasferta in Francia

La Guida - Monterosso Grana, gemellaggio con Le Bar-sur-Loup entro l’estate

Monterosso Grana – Una delegazione del Comune di Monterosso Grana è stata in trasferta in Francia a Le Bar-sur-Loup nei giorni scorsi per definire gli ultimi passaggi burocratici del gemellaggio tra i due comuni. Da quanto si apprende da Stefano Isaia, sindaco di Monterosso, i tempi burocratici dovrebbero concludersi nella primavera-estate e portare al gemellaggio tra i due comuni. “L’iter burocratico è complesso e i tempi sono lunghi, ma Monterosso Grana e Le Bar-sur-Loup tengono vivi i legami! Nell’attesa dell’atto ufficiale, una delegazione di amministratori e simpatizzanti ha raggiunto, lo scorso fine settimana, la cittadina francese de Le Bar-sur-Loup”.

Per Isaia e il collega francese François Wyszkowski è stato in primis un incontro di confronto politico e amministrativo e risolutivo dal punto di vista dell’iter del gemellaggio. Ma non sono mancati i momenti più leggeri: visite guidate agli ecomusei, ballate provenzali e prelibatezze tipiche della zona come la deliziosa soupe au pistou, la socca e la pissaladière.

 

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente