La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Lunedì 29 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Coldiretti Cuneo a Scrittorincittà

L'associazione porterà avanti la sua campagna di sensibilizzazione sui rischi dei cibi sintetici

La Guida - Coldiretti Cuneo a Scrittorincittà

Argento Vivo Scrittorincittà 2023

Cuneo – Coldiretti Cuneo interverrà all’edizione 2023 del festival letterario “Scrittorincittà”, portando avanti la propria campagna di sensibilizzazione sui rischi della carne e del latte sintetici. L’associazone proporrà una degustazione di prodotti della terra a km zero, forniti dai produttori di Campagna Amica, a margine della cerimonia di assegnazione del “Premio Città di Cuneo per il Primo Romanzo”, in programma venerdì 17 novembre alle 18.30, al circolo ‘L Caprissi, in piazza Boves, 3.
Proprio nell’ambito di Scrittorincittà, l’anno scorso Coldiretti aveva presentato la petizione “NO al cibo sintetico”, che ha raccolto 2 milioni di firme in tutta Italia a sostegno di una legge per fermare i cibi sintetici in assenza di adeguate garanzie dal punto di vista della sicurezza alimentare ed ambientale. La mobilitazione ha ottenuto un consenso trasversale anche nella Granda, con oltre 12.000 cittadini firmatari e il 60% dei Comuni aderenti. Grazie a questo importante risultato, in primavera il Consiglio dei Ministri ha approvato un disegno di legge contro i cibi sintetici, già varato dal Senato e ora in discussione alla Camera.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente