La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Al monastero di San Biagio arrivano i “Presepi dal mondo”

Dal fine settimana inizia la mostra mercato dedicata alle natività da tanti Paesi, insieme alle possibilità di sostenere Padre Renato Chiera e la Casa do Menor

La Guida - Al monastero di San Biagio arrivano i “Presepi dal mondo”

San Biagio Mondovì – C’è già voglia di Natale e al monastero di San Biagio si prepara la mostra-mercato “Presepi dal mondo” (alla 16ª edizione), con l’associazione L’Aquilone Onlus e dedicata al missionario cuneese Padre Renato Chiera e alle iniziative della Casa do Menor. Aria di Natale, quindi, al Monastero di San Biagio (sulla strada per Morozzo), con un allestimento di nuovi arrivi da Ecuador, Guatemala, Thailandia, Haiti, Indonesia, Messico, Turchia, Kenya, Perù, Cambogia, Ucraina, Polonia. Da domenica 19 novembre sarà possibile vedere (e anche acquisire) le varie natività provenienti da ogni parte del mondo, con presepi della tradizione locale, opere d’autore e sacre rappresentazioni artigianali di ogni dimensione e materiali diversi; ci sarà anche una sezione dedicata ai carillon, alle “boules à beige” e agli addobbi natalizi. E non mancherà uno spazio per Babbo Natale, per le letterine che i bimbi vorranno fargli avere.
La mostra mercato si potrà visitare il sabato, la domenica e i festivi, fino 7 gennaio prossimo, con orario 9-12 e 15-19; dal 1° dicembre, apertura anche nei giorni feriali, con orario 15-19; apertura anticipata e in anteprima sabato 18 novembre dalle 17 alle 19.
Nel monastero si potranno inoltre acquistare i prodotti della Casa do Menor (creme e prodotti da bagno, birra artigianale, panettone o pandoro, libri di Padre Renato Chiera (www.aquilonefarigliano.org).

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente