La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Martedì 30 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Una settimana da vivere intensamente con tante iniziative

Il saluto di Sergio Costamagna, presidente onorario del Comitato organizzatore della Stracôni

La Guida - Una settimana da vivere intensamente con tante iniziative
Sergio Costamagna

 

Amici sportivi,
mi presento tra le righe a porgere il mio saluto ancora nella veste di presidente onorario, incarico confermato per questa edizione, che cercherò di onorare al meglio dopo l’esperienza maturata nel 2022.
L’evento che andremo a vivere nel mese di novembre sarà più che mai ricco di appuntamenti e nuove iniziative che il presidente Fabrizio Giai ha messo in cantiere per impreziosire e rendere più interessante la tradizionale Stracôni, in occasione del quarantesimo compleanno.
Per celebrare l’importante ricorrenza è stata allestita una mostra in sala San Giovanni, un “premio” per l’importante traguardo raggiunto, che ripropone il percorso intrapreso nel 1979 sino al 2023, iniziativa che sicuramente catturerà la curiosità di tanti, dai fedelissimi di sempre ai giovani di questi anni che potranno scoprire aneddoti sulla Stracôni, entrata ormai da tempo nella storia della città di Cuneo. Per me che di questi quarant’anni ne ho vissuti trentotto da presidente e per tutti gli storici componenti del comitato organizzatore, l’idea di Fabrizio ci riporta indietro nel tempo e ci gratifica molto.
Sarà anche questa un’edizione colorita e festosa, una settimana da vivere intensamente alla scoperta delle proposte annunciate a supporto dei due punti imprescindibili di tutta la manifestazione, ovvero la tradizionale camminata di domenica 12 novembre e l’assegnazione dei contributi alle piccole associazioni sportive ed alle scuole del nostro territorio.
In chiusura il mio pensiero va a due amici che quest’anno sono volati in cielo, Marco Dutto e Aldo Formento, il primo presente nel comitato sin dal 1979, il secondo con oltre vent’anni di appartenenza.
Ci vediamo, non mancate.

Sergio Costamagna
Presidente Onorario del Comitato organizzatore

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente