La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Giovedì 2 maggio 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

La cerverese Francesca Bergesio alla finale di Miss Italia

Questa sera finale a Salsomaggiore Terme per la 19enne Miss Piemonte

La Guida - La cerverese Francesca Bergesio alla finale di Miss Italia

Cervere – Ci sarà anche la cuneese Francesca Bergesio, 19 anni, di Cervere, studentessa di medicina a Roma, alla finale di Miss Italia, il concorso di bellezza più famoso del Paese con la finale questa sera 11 novembre a Salsomaggiore Terme.
Come vincitrice di Miss Piemonte 2023 a fine agosto, Francesca Bergesio, figlia del senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, era entrata di diritto alla finale nazionale di questa sera dove presenterà un monologo contro la violenza sulle donne. In gara ci saranno 40 ragazze: venti  sono le “miss” regionali, entrate automaticamente in finale, a cui si sono aggiunte altre venti ragazze, una per ogni regione, che hanno superato l’ultima selezione tra oltre 200 concorrenti.
Capelli castani, occhi marroni, un metro e ottanta centimetri di altezza, Francesca è paragonata a Lucia Bosè, che fu eletta Miss Italia nel 1947. Molto legata alla sua terra che ha raccontato sui social in molti d i video di presentazione e in particolare al porro di Cervere, che proprio oggi inizia la sua fiera.

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente