La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Sabato 27 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Cento milioni per la sanità, 10 ai trasporti locali e 6 per i treni

Dal Consiglio delle autonomie locali via libera alla variazione bilancio

La Guida - Cento milioni per la sanità, 10 ai trasporti locali e 6 per i treni

Il Consiglio delle autonomie locali (Cal), presieduto da Davide Sannazzaro, ha dato parere favorevole all’unanimità al disegno di legge sulla variazione del bilancio di previsione 2023-25, illustrato dall’assessore Andrea Tronzano nelle sue macro voci. Su 150 milioni complessivi di variazione, 100 sono destinati alla sanità (50 alle Asl e 11 per le prestazioni extra Lea), 10 ai ristori per il trasporto pubblico locale su gomma, 6 alla manutenzione dei treni che passeranno da Rfi a Gtt. Alla cultura andranno 4,9 milioni a saldo delle convenzioni del 2023 e 490 mila euro per lo scorrimento di tutte le graduatorie dei bandi. Inoltre, ulteriori 23 milioni a copertura del 100% delle borse di studio , 6 milioni alle Province per adeguamenti sui canoni idrici, 900 mila euro per lo sgombero neve, 200 mila per gli scuolabus.

L’assemblea si è espressa a favore anche rispetto alla proposta di legge in materia di sicurezza pubblica per il tiro nelle ore notturne e trasporto di carcasse di cinghiale. Il primo firmatario della Pdl Raffaele Gallo (Pd) ha spiegato che “obiettivo del provvedimento è migliorare la sicurezza nell’ambito dell’azione di contenimento notturna, che in questo periodo si intreccia anche al tema dell’emergenza peste suina. Non si tratta di porre dei limiti, ma solo di dotare tali attività di regole chiare per una migliore gestione”.

Via libera, infine, al Ddl in materia di lavori di sistemazione idraulico forestale e assetto idrogeologico svolti dagli addetti forestali regionali.

Leggimi la notizia!
Categorie
Temi

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente