La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Sei nuovi interventi per la sicurezza di pedoni e ciclisti a Cuneo e frazioni

Due saranno a Spinetta, in via Gauteri fronte scuola e in località Torre Brizio, e quattro in Cuneo, in corso Giovanni XXIII, in via Bongioanni (angolo Via Einaudi) e due in via Scagliosi 

La Guida - Sei nuovi interventi per la sicurezza di pedoni e ciclisti a Cuneo e frazioni

Cuneo –  Lavori per la sicurezza della mobilità di pedoni e ciclisti previsti e deliberati ma fermi in via della Battaglia a Madonna dell’Olmo e sulla rotatoria di Spinetta, liberano risorse per sei nuovi interventi. Due saranno a Spinetta, in via Gauteri fronte scuola e in località Torre Brizio, e quattro in Cuneo, in corso Giovanni XXIII (in prossimità dello scalone Piatti), in via Bongioanni (angolo Via Einaudi) e due nel quartiere San Paolo, in via Scagliosi. Lo ha deciso la giunta comunale in una nuova delibera, pubblicata oggi, mercoledì 8 novembre.
Per piazza della Battaglia a Madonna dell’Olmo, si è in attesa di risposta sulla partecipazione a un bando regionale che consentirebbe una riqualificazione più corposa, a ridosso dell’area in cui era stato inizialmente previsto l’intervento, mentre a Spinetta è necessario una più adeguata analisi del traffico veicolare prima di intervenire sulla rotatoria. Quindi si sono liberate risorse che la Giunta ha deciso di “girare” su altri intdrventi chiesti da quartieri e frazioni.

Intanto sono già iniziati o in corso di completamento sono la realizzazione del percorso ciclopedonale in Corso Galileo Ferraris, lungo 300 metri e utile per collegare la ciclabile di corso Nizza con quella di via Gobetti (che presto verrà portata fino alle piazze scolastiche delle scuole di via Sobrero), nonché gli attraversamenti ciclopedonali su corso Monviso e corso De Gasperi di collegamento ai percorsi ciclabili esistenti. Ci sono poi una serie di interventi di moderazione della velocità a Madonna delle Grazie (Via Castelletto Stura), a Roata Rossi (Via Don Basso), a San Benigno (Via dell’Abbazia), a San Rocco Castagnaretta (Via Crocetta), a Spinetta (Via della Ripa). Tutti i lavori saranno completati entro il 31 dicembre per un costo che ammonta a 170.000 euro, finanziati con il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (Pnrr). I lavori sono stati affidati alla ditta SMT Snc di Cuneo.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente