La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Inaugurazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto dello Stadio del nuoto

Lunedì 13 novembre la cerimonia del nuovo impianto realizzato sulla struttura al Parco della Gioventù con un investimento del Comune di circa 450.000 euro

La Guida - Inaugurazione dell’impianto fotovoltaico sul tetto dello Stadio del nuoto

Cuneo – Sarà inaugurato lunedì 13 novembre alle 11 il nuovo impianto fotovoltaico realizzato sul tetto dello stadio del nuoto. I lavori di installazione, finanziati dal Comune con circa 450.000 euro di fondi propri, sono stati progettati da Staff progetti e realizzati dall’impresa Silo di Cuneo. L’obiettivo è quello di potenziare l’efficientamento energetico della struttura gestita dal Cs Roero e di proprietà comunale. A pieno regime l’impianto arriverà ad avere una potenza di 350 kw/p e sarà in grado di ridurre fortemente il fabbisogno di elettricità di un impianto per sua natura “energivoro” come lo Stadio del nuoto inaugurato nel 2015.

L’impianto fotovoltaico sul tetto dello Stadio del nuoto era già stato previsto in fase di costruzione della nuova piscina, ma poi era stato “stralciato” a causa dei costi e rinviato a un secondo momento. Il nuovo iter progettuale è stato avviato dal Comune nel 2020.

Nel corso della cerimonia di inaugurazione sono previsti gli interventi della sindaca, Patrizia Manassero, del presidente di Csr, Luca Albonico, e la presentazione del progetto dell’impianto da parte dello studio di progettazione Staff progetti.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente