La Guida - L'informazione quotidiana in Cuneo e provincia

Domenica 28 aprile 2024

Accedi a LaGuida.it per leggere il giornale completo.

Non hai un accesso? Abbonati facilmente qui.

Nuovo primario alla Neurologia di Mondovì

L'incarico assunto dalla dottoressa Maria Federica Grasso, già in forze all'ospedale Santa Croce e Carle di Cuneo

La Guida - Nuovo primario alla Neurologia di Mondovì

Maria Federica Grasso

Mondovì – La dottoressa Maria Federica Grasso è il nuovo direttore della struttura complessa di Neurologia dell’ospedale Regina Montis Regalis di Mondovì.
Dopo la laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Torino, ha conseguito la specializzazione in Neurologia presso il medesimo ateneo. Dal 2022 è responsabile della struttura semplice Stroke Unit dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo, dove presta servizio dal 2007.
La dottoressa Grasso ha acquisito competenze ed esperienza nell’ambito della Neurologia clinica, della Neurologia intensiva dell’Unità Ictus, in ambito neurofisiologico con particolare riferimento alla patologia del sistema nervoso periferico, nell’ambito di patologie relative alla sclerosi multipla e in ambito ambulatoriale per la cefalea. Dal duemila svolge attività di ricerca e sperimentale in prevalenza nell’ambito della malattia cerebrovascolare e della sclerosi multipla. È coautrice di diverse pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali ed è autore e co-autore di lavori scientifici, anche come relatore in consessi congressuali. Ha inoltre partecipato attivamente a studi clinici nazionali e internazionali e a sperimentazioni farmacologiche in ambito neurologico, oltreché a gruppi di lavoro per la stesura di protocolli diagnostico terapeutici assistenziali, linee guida aziendali e interaziendali.

Leggimi la notizia!

La Guida - testata d’informazione in Cuneo e provincia

Direttore responsabile Ezio Bernardi / Editrice LGEditoriale s.r.l. / Concessionaria per la pubblicità Media L.G. s.r.l.

Sede legale: via Antonio Bono, 5 - 12100 Cuneo / 0171 447111 / info@laguida.it / C.F. e P.IVA: 03505070049
Aut. Tribunale di Cuneo del 31-05-1948 n.12. Iscrizione ROC n. 23765 del 26-08-2013

La Guida percepisce i contributi pubblici all’editoria previsti dalle leggi nazionali e regionali.
La Guida, tramite la Fisc (Federazione italiana settimanali cattolici), ha aderito allo IAP (Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria) accettando il Codice di Autodisciplina della Comunicazione Commerciale.

Privacy Policy Amministrazione trasparente